FONDERIA PECORA srl
Attività Principali


Fonderia Pecora è specializzata
nelle seguenti attività:
  • Pressofusioni e fusioni in
    conchiglia di leghe non
    ferrose con lavorazioni e
    trattamenti supplementari

  • Progettazione e
    costruzione stampi
Profilo storico

Le origini di Fonderia Pecora, quale azienda operante nel settore della metallurgia, risalgono al 1925.
Fondata a Milano, ha operato successivamente per circa 40 anni presso Cormano e si è trasferita nel 1998 nell'attuale sede.
Nata inizialmente come produttrice di articoli artistici in ottone fuso in conchiglia, Fonderia Pecora si è col tempo specializzata nella fornitura anche di articoli tecnici, sviluppando la tecnologia della pressofusione di quasi tutte le leghe non ferrose disponibili sul mercato.

L’attuale clientela di Fonderia Pecora appartiene ai settori più svariati: elettronico, elettromeccanico, nautico, automobilistico, dell’arredamento, della meccanica di precisione, dell’automazione, artistico, tanto per citarne alcuni. Tuttavia qualsiasi attività, grazie alla flessibilità di Fonderia Pecora ad adattarsi alle esigenze del cliente, può diventare una potenziale utilizzatrice.
La metcolosa attenzione alle esigenze tecniche e qualitative, la presenza di attrezzeria interna per la realizzazione e la manutenzione di stampi e conchiglie, la versatilità del parco macchine e la possibilità di produrre in piccoli lotti e di offrire qualsiasi tipo di lavorazione supplementare; ha consentito a molte aziende di avvicinarsi per la prima volta alla realizzazione di articoli pressofusi o fusi in conchiglia, aziende che oggi Fonderia Pecora si pregia di annoverare tra i suoi migliori clienti.
Discorso analogo vale per la qualità, caratteristica imprescindibile del servizio e del prodotto offerto da Fonderia Pecora, che viene garantita da un sistematico controllo in tutte le fasi di lavorazione.